Consiglio per pinza freno
Consiglio per pinza freno
Dunque, sto sfruttando questi week end di quarantena per fare un pò di manutenzione sulla mia Dragstar ( durante la settimana la uso regolarmente per andare a lavorare), sabato mattina il corriere mi consegna le pastiglie freno nuove e mi metto all' opera per la sostituzione confidando in un lavoretto rapido ma...i maledetti perni sono bloccati, sembrano quasi saldati, son arrivato a saltarci sopra di peso ( e non sono una piuma) per tentare di sbloccarli ma nulla, per il momento ho dovuto rinunciare, avete qualche consiglio? Magari è gia capitato a qualcuno
- geronimo
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Re: Consiglio per pinza freno
Svitol e pazienza, lascialo agire per qualche ora, se non basta: a bagno nel petrolio per tutta la notte.
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- homer
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Re: Consiglio per pinza freno
Al Lidl ho acquistato un avvitatore a percussione, avvita e svita che è una favola
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.
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- DragEverStar
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Re: Consiglio per pinza freno
Per la sostituzione delle pastiglie non ti serve smontare tutta la pinza dalla ruota e tantomeno togliere il tubo. L'unica vite che devi togliere è quella a sx dopo di che la pinza ruota sul perno di dx, la sollevi, togli via le pastiglie vecchie, sposti indietro i pistoncini (farai un po'fatica) metti le pastiglie nuove e riposizioni la ganascia nella sua posizione e rimetti la vite.
Strano che la vite sx sia inchiodata, se tieni la pinza attaccata alla ruota vedrai che sarà più facile da togliere. Svitol e pistole come suggerito sono la manna del meccanico!
Strano che la vite sx sia inchiodata, se tieni la pinza attaccata alla ruota vedrai che sarà più facile da togliere. Svitol e pistole come suggerito sono la manna del meccanico!
Re: Consiglio per pinza freno
Sono proprio i die perni ad essere incastrati, i bulloni che tengono la pinza attaccati alla forcella si svitano senza problemi, sto weekend ci riprovo, grazie a tutti per le risposte!DragEverStar ha scritto: ↑17/11/2020, 12:57Per la sostituzione delle pastiglie non ti serve smontare tutta la pinza dalla ruota e tantomeno togliere il tubo. L'unica vite che devi togliere è quella a sx dopo di che la pinza ruota sul perno di dx, la sollevi, togli via le pastiglie vecchie, sposti indietro i pistoncini (farai un po'fatica) metti le pastiglie nuove e riposizioni la ganascia nella sua posizione e rimetti la vite.
Strano che la vite sx sia inchiodata, se tieni la pinza attaccata alla ruota vedrai che sarà più facile da togliere. Svitol e pistole come suggerito sono la manna del meccanico!
Re: Consiglio per pinza freno
la percussione di un avvitatore e molto utile
pero devi avere un buon compressore con tanta pressione
forse con quello elettrico, svitol e pazienza risolvi
pero devi avere un buon compressore con tanta pressione
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- DragEverStar
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Re: Consiglio per pinza freno
Una piccola precisazione che credo tutti già sanno bene, ma nell'acquisto di un utensile specialmente se fatto online può capitare di confondersi e prendere la cosa sbagliata.
L'avvitatore a PERCUSSIONE è il comune trapano che avvita, svita, dotato di frizione e ha la funzione percussione per fare i buchi nel muro e ha un mandrino per prendere le punte o un portainserti.
L'avvitatore a IMPULSI invece è un avvitatore/svitatore che non fa da trapano ma ha una testa quadra per bussole ed ha la proprietà di "vibrare e martellare" prima di ruotare.
Se fate una ricreca in internet su amazon o altro è necessario stare attenti a questa distinzione altrimenti si compra la cosa sbagliata.
Come dice Leif se si prende quelli pneumatici costano meno ma hai bisogno di un compressore se si opta per l'elettrico stat attenti che abbiano coppia e sono da preferire quelli con le batterie al litio.
Fine del momento "sapientino"
L'avvitatore a PERCUSSIONE è il comune trapano che avvita, svita, dotato di frizione e ha la funzione percussione per fare i buchi nel muro e ha un mandrino per prendere le punte o un portainserti.
L'avvitatore a IMPULSI invece è un avvitatore/svitatore che non fa da trapano ma ha una testa quadra per bussole ed ha la proprietà di "vibrare e martellare" prima di ruotare.
Se fate una ricreca in internet su amazon o altro è necessario stare attenti a questa distinzione altrimenti si compra la cosa sbagliata.
Come dice Leif se si prende quelli pneumatici costano meno ma hai bisogno di un compressore se si opta per l'elettrico stat attenti che abbiano coppia e sono da preferire quelli con le batterie al litio.
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- ziomauri
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Re: Consiglio per pinza freno
Grazie per il prezioso "distinguo" ...
Re: Consiglio per pinza freno
@DragEverStar: Onestamente ignoravo ste differenze, precisazione utilissima! almeno per me, grazie!!!
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