ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
- Pasquale63
- Amministratore
- Messaggi: 2603
- Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
- Località: Milano
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Il triciclo non si può vedere e sinceramente non ti ci vedo su, forse era meglio prendere un'apecar, ma se piace a te....
- DragEverStar
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 30/04/2019, 11:37
- Moto: Dragstar XVS650
- Località: Bergamo
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
c'e' una legge... no no non italiana... una legge fisica, della termodinamica per la precisione, alla quale nessun avvocato può scappare e neanche nessun giudice e neppure nessun galeotto, ma neanche nessun incensurato. Si tratta della prima legge della termodinamica, questa legge afferma (in sostanza) che è impossibile il moto perpetuo pertanto una moto elettrica spinta da un motore elettrico non può ricaricarsi mentre va, al limite può recuperare un pò di energia in frenata o in discesa.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma..
e purtroppo non in birra..
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7925
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
pensa che ne ho discusso con il mio professore di fisica quando avevo 15 anni ... e io ero illuso che si potesse fare ... non avevo considerato attriti e perdite ....DragEverStar ha scritto: ↑11/11/2019, 9:12c'e' una legge... no no non italiana... una legge fisica, della termodinamica per la precisione, alla quale nessun avvocato può scappare e neanche nessun giudice e neppure nessun galeotto, ma neanche nessun incensurato. Si tratta della prima legge della termodinamica, questa legge afferma (in sostanza) che è impossibile il moto perpetuo pertanto una moto elettrica spinta da un motore elettrico non può ricaricarsi mentre va, al limite può recuperare un pò di energia in frenata o in discesa.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma..
e purtroppo non in birra..
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Credo che per "ricaricarsi" e "da sola" almeno parzialmente, avrebbe bisogno di un anche pur piccolo motore endotermico. Credo che sarebbe un problema non indifferente far entrare nella struttura moto, un motore a scoppio+un motore elettrico+le batterie e + tutto l'ambaradan elettronicoElTiburon ha scritto: ↑10/11/2019, 23:25Ma bravo te, ho venduto una moto che non mi ha fatto fare due giri con voi e ne compero una elettrica che mi lascia a secco a Brescia? (e devo andare ai 100km/h in autostrada ). Poi me li dai tu 25.000 euri per comprare sta pila su due ruote?
Meglio il mio triciclo.
Un genio della lampada chi ha inventato questa moto ma ancora più genio quello chi se la compera.
Ma poi dico io, aiutatemi a capire, le auto hanno un alternatore che carica le batterie, la bici del nonno con la dinamo attaccata alla ruota quando serviva accendeva il fanale per illuminare di notte....possibile mai che con tutta la tecnologia spaziale che abbiamo oggigiorno, andando la moto non possa ricaricarsi da sola?
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Interessante Valter
complimenti
https://www.youtube.com/watch?v=nFulHZvsDzY
la moto la definisco con 2 ruote
bella
basta trovarsi bene
sono con te
ora sarai sempre presente
complimenti
https://www.youtube.com/watch?v=nFulHZvsDzY
la moto la definisco con 2 ruote
bella
basta trovarsi bene
sono con te
ora sarai sempre presente
- ElTiburon
- Messaggi: 530
- Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
- Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
- Località: Biella
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Grazie carissimo delle delucidazioni, ora so il perché….peccato..DragEverStar ha scritto: ↑11/11/2019, 9:12c'e' una legge... no no non italiana... una legge fisica, della termodinamica per la precisione, alla quale nessun avvocato può scappare e neanche nessun giudice e neppure nessun galeotto, ma neanche nessun incensurato. Si tratta della prima legge della termodinamica, questa legge afferma (in sostanza) che è impossibile il moto perpetuo pertanto una moto elettrica spinta da un motore elettrico non può ricaricarsi mentre va, al limite può recuperare un pò di energia in frenata o in discesa.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma..
e purtroppo non in birra..
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.
- ElTiburon
- Messaggi: 530
- Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
- Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
- Località: Biella
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Leif ha scritto: ↑11/11/2019, 21:10Interessante Valter
complimenti
https://www.youtube.com/watch?v=nFulHZvsDzY
la moto la definisco con 2 ruote
bella
basta trovarsi bene
sono con te
ora sarai sempre presente
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.
- ElTiburon
- Messaggi: 530
- Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
- Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
- Località: Biella
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
GERONIMO, ostrega, cossa te me disi della moto chi gò pijà a 3 rove?geronimo ha scritto: ↑11/11/2019, 20:31Credo che per "ricaricarsi" e "da sola" almeno parzialmente, avrebbe bisogno di un anche pur piccolo motore endotermico. Credo che sarebbe un problema non indifferente far entrare nella struttura moto, un motore a scoppio+un motore elettrico+le batterie e + tutto l'ambaradan elettronicoElTiburon ha scritto: ↑10/11/2019, 23:25Ma bravo te, ho venduto una moto che non mi ha fatto fare due giri con voi e ne compero una elettrica che mi lascia a secco a Brescia? (e devo andare ai 100km/h in autostrada ). Poi me li dai tu 25.000 euri per comprare sta pila su due ruote?
Meglio il mio triciclo.
Un genio della lampada chi ha inventato questa moto ma ancora più genio quello chi se la compera.
Ma poi dico io, aiutatemi a capire, le auto hanno un alternatore che carica le batterie, la bici del nonno con la dinamo attaccata alla ruota quando serviva accendeva il fanale per illuminare di notte....possibile mai che con tutta la tecnologia spaziale che abbiamo oggigiorno, andando la moto non possa ricaricarsi da sola?
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.
- Calimero
- Messaggi: 1039
- Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
- Moto: Kawasaki VN 900 Classic
- Località: Camponogara (VE)
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Era meglio quella di prima
- Adriano
- Messaggi: 1100
- Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
- Moto: Mi-Val 125 - Yamaha BT 1100 Bulldog
- Località: Salzano (VE)
Re: ULTIME FOTO DELLA MIA FAT BOY
Wow!!!
Io vado controcorrente!!!
Ti stimo a mille!!!!!!
Adoro la Niken! Il concetto che c'è dietro è rivoluzionario, non è un "triciclo" come crdono molti, ma è l'evoluzione assoluta della moto!
La sospensione anteriore è un capolavoro di ingegneria, ma ancora prima è un tocco di pazzia che si tramuta in genialità!
I livelli di aderenza che offre sono quasi da autovettura, ma piega... boia se piega... e va come un treno con quel motorone dell MT09 !
Ricordo che fu presentata alla stampa d'inverno sul ghiacciaio del Grossglockner, con la neve... e le prove furono condotte rigorosamente sotto la tormenta!
Ricordo che non ci fu un tester che non gridò al miracolo!
Non vedo l'ora di poterne provare una... magari al Dolomiti Ride...
Un sogno sarebbe poterla guidare sui passi Grimsel e Furka, se va come dicono c'è da consumare le protezioni sui gomiti... ed anche in scioltezza.
Bravo, complimenti!!!
Io vado controcorrente!!!
Ti stimo a mille!!!!!!
Adoro la Niken! Il concetto che c'è dietro è rivoluzionario, non è un "triciclo" come crdono molti, ma è l'evoluzione assoluta della moto!
La sospensione anteriore è un capolavoro di ingegneria, ma ancora prima è un tocco di pazzia che si tramuta in genialità!
I livelli di aderenza che offre sono quasi da autovettura, ma piega... boia se piega... e va come un treno con quel motorone dell MT09 !
Ricordo che fu presentata alla stampa d'inverno sul ghiacciaio del Grossglockner, con la neve... e le prove furono condotte rigorosamente sotto la tormenta!
Ricordo che non ci fu un tester che non gridò al miracolo!
Non vedo l'ora di poterne provare una... magari al Dolomiti Ride...
Un sogno sarebbe poterla guidare sui passi Grimsel e Furka, se va come dicono c'è da consumare le protezioni sui gomiti... ed anche in scioltezza.
Bravo, complimenti!!!
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti